“Mindfulness: coltivare la consapevolezza per una mente amica”
Mindfulness letteralmente vuol dire “piena consapevolezza” o “completa attenzione”.
Si tratta di uno stato di coscienza in cui siamo testimoni vigili e presenti delle nostre emozioni, delle nostre percezioni e dei nostri pensieri, istante per istante.
In questa settimana di full immersion, i conduttori del workshop, metteranno a vostra disposizione la loro lunga esperienza sul campo, per insegnarvi come raggiungere tale stato di consapevolezza.
Vi aiuteranno a trovare il vostro modo personale per liberarsi da pregiudizi e sovrastrutture condizionanti, per sgomberare la mente da conflitti ed emozioni distruttive e per imparare a concentrarsi sul qui e ora.
In tutti i passi di questo percorso, ci si sentirà supportati dai Conduttori nonché dalla condivisione con tutti gli altri compagni di viaggio con i quali sarà possibile sperimentare una interrelazione profonda, sia dal punto di vista formativo che dal punto di umano
L’obbiettivo, come sempre, sarà d’imparare a vivere meglio, in armonia con noi stessi e con gli altri raggiungendo i veri e profondi obiettivi della nostra vita e dando ad essa una significativa valenza evolutiva.
“Riequilibrio Corpo-Mente: Comunicazione ed Integrazione dei 3 Cervelli”.
Attraverso semplici lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche impareremo a scoprire insieme gli elementi e le leggi della connessione tra l’Uomo e la Natura e a riscoprire come il Corpo, espressione della natura, parli attraverso un linguaggio simbolico la cui comprensione è la premessa del benessere fisico e psichico.
Il workshop offre a tutti i Partecipanti l’occasione per “staccare” la mente e i sensi dagli impegni e dai condizionamenti abituali e sentirsi pienamente liberi di “ritirarsi dentro se stessi” per sperimentare il silenzio del proprio centro interiore ed il “rumore” del proprio mondo emozionale.
In tutti i passi di questo percorso, ci si sentirà supportati dall’esperienza e dall’attenzione dei Conduttori nonché dalla condivisione con tutti gli altri compagni di viaggio con i quali sarà possibile sperimentare una interrelazione profonda, sia dal punto di vista formativo che dal punto di vista umano.
L’obbiettivo del workshop sarà d’imparare a vivere meglio, in armonia con noi stessi e con gli altri, raggiungendo i veri e profondi obiettivi della nostra vita e dando ad essa una significativa valenza evolutiva.