La ubicaciòn privilegiada del hotel y la tranquilidad que se respira en el mismo. Pedro

Quest’estate ho seguito un seminario estivo all’Oasi del Colle, un luogo meraviglioso a pochi chilometri da L’Aquila. L’Oasi del Colle, non è solo un posto bello, elegante e pieno di fascino come avevo immaginato, bensì, un  luogo immerso nella natura, dove ho respirato sin da subito un‘aria avvolgente e leggera, quasi magica, e dove l’anima, la mia intima casa, ha potuto trovare più facilmente la strada, lo spazio interiore e la sintonia per contattarmi. E’ dall’anima che nasce la semplice capacità essere sereni, appagati e chiari, ed è sentendosi in armonia con essa che ci si riesce a rilassare, che si ammorbidiscono e schiariscono i pensieri e si trova lo spazio interiore per riconoscersi ed ascoltarsi.
In un mondo dove devo corre sempre, dove sono legata inseparabilmente all’orologio, al cellulare, dove i doveri nei confronti dei miei tre figli sono pressanti, e il vivere, anche il semplice fare la spesa, significano per lo più immergermi nel caos, tra i clacson, il rumore ed il chiacchiericcio, avere la possibilità di godere di tale paradiso, è stato un regalo immenso per me. Di ritorno dal Resort, in molti mi hanno chiesto cosa avesse di speciale questo posto di cui mi ero innamorata, ma non è facile da spiegare; la grazia di un posto così armonico è sicuramente in accordo con il mio Sé interiore e la mia vera natura.
L’Oasi del Colle come un gioiello solitario, si erige su un poggio contornato da boschi, ha insita in sé l’eleganza e la gentilezza di una rosa bianca  ed anche la semplicità e la forza con la quale tale bellezza cresce nei rovi. Attraverso le grandi vetrate che costeggiano la casa, ho beneficiato della meraviglia dei panorami che vi si riflettevano e degli spicchi di cielo nitido che si aprivano davanti ai miei occhi, che posandosi sui monti e tra i verdi alberi, acquietavano ogni pensiero e preoccupazione della mia mente.
I colori degli arredi, delle stoffe, l’attenzione degli oggetti, lo spazio e la cura con la quale ogni cosa è stata realizzata, come fosse la più bella e preziosa delle case reali, sembrava giocassero nel  Resort un magico silenzio e  nel contempo accordi armonici e avvolgenti.
In egual modo, è bastato un attimo per abbandonarmi nelle mani esperte di chi con passione e gentilezza, mi ha condotto in varie esperienze volte al benessere, come, il massaggio olistico, il training autogeno, il bagno turco,  la meditazione,  e tra le tante altre tecniche olistiche, anche l’esperienza meravigliosa svoltasi in piscina riscaldata…non credo di aver mai provato e visto nulla di più incantevole: mi riferisco alla sessione di Rebirthing che significa appunto rinascita che, con la magia del respiro circolare, mi ha indotta a lasciarmi letteralmente cullare dal terapista in una rinnovata fiducia mai provata prima.
Ecco! In questo magico Zen Resort ho fatto esperienze significative e profonde,  che mi hanno permesso di crescere in consapevolezza, e ricchezza interiore.
C’è una cosa però, prima delle altre, che mi sono ripromessa di fare appena torno all’Oasi: rilassarmi negli accoglienti saloni, in compagnia di una tisana distensiva, immersa magari in una appassionante lettura sprofondata in una delle comode poltrone della biblioteca, all’ascolto di musica, o semplicemente nel silenzio di quel mondo immerso nella pace e nella grazia, un luogo dove mi è riuscito più facile parlare con quella parte di me che nel tumulto del quotidiano spesso si nasconde. Con riconoscenza.  Natalia.

Oasi: dove l’accoglienza diventa arte
Non ci sono parole per descrivere la struttura: bisogna assolutamente provarla.
Un particolare ringraziamento ad Emanuele nostro referente e guida.
Un unico dispiacere, non avere avuto il tempo di godere del centro benessere. Grazie! Onofrio

Una bella parentesi. I punti forti: il silenzio, l’accoglienza, il contesto davvero zen, la piscina particolare. Lombardi

Tranquillità assoluta. Disponibilità dello staff e meravigliosa posizione della struttura. Leonardo

Un’Oasi anche in un giorno di pioggia. Pulizia eccellente. Ottima posizione immersa nel verde. Personale giovane e disponibile. Antonio

Meraviglioso! Struttura fantastica, staff eccezionale e gentile, pronto a soddisfare ogni richiesta, lasciatevi rapire dalla splendida Suite. Alessandro

Eccezionale. Struttura nuova e finemente arredata. La consiglio personalmente sia per la gentilezza dello staff che per la qualità del soggiorno. Simone

Weekend de relax Il panorama con vista mozzafiato, la tranquillità e la colazione veramente abbondante.Pawel Jacek

L’accoglienza di una famiglia in un resort da sogno.
Abbiamo avuto l’onore di essere i primi ospiti di questa bellissima struttura, in quanto ha appena aperto e siamo rimasti subito colpiti dalla bellezza del resort curato fin nei minimi dettagli, dalla camera, alla piscina, al bagno, al giardino… ma la vera cosa che fa la differenza è l’accoglienza; ci siamo sentiti come a casa di un amico, uno di quegli amici che conosci da sempre e vuole che il tuo soggiorno diventi un’esperienza piacevole. Quindi un grazie allo staff che gestisce la struttura che ci ha fatto sentire in famiglia.
Non posso spiegarvi in poche righe la nostra esperienza, andate e vedrete che le mie parole non sono bastate per descrivere il meraviglioso soggiorno che vivrete. Giansante